Lavatrice a cilindro

Ortaggi lavorati: barbabietole, carote, patate

La lavatrice a cilindro è una macchina progettata per lavare vari tipi di prodotti ortofrutticoli: carote,  patate , barbabietole, ecc...
Il prodotto da lavare viene introdotto nella lavatrice attraverso una tramoggia di ingresso da cui raggiunge il cilindro della macchina.
Il cilindro è messo in rotazione da una trasmissione a cinghia ed il lavaggio è realizzato mediante dei getti d’acqua attraverso una serie di ugelli posti su un tubo centrale. All’interno del cilindro un apposito sensore consente di regolare il livello del prodotto mentre la velocità di rotazione viene regolata tramite inverter dando all’operatore la possibilità di ottenere la giusta qualità di lavaggio in funzione del tipo di prodotto che si sta lavorando.
Il tamburo rotante è isolato e può avere dei settori su cui sono montate delle spazzole che ottimizzano ulteriormente la qualità del lavaggio.
L’acqua di processo viene convogliate verso la parte sottostante della macchina mentre il prodotto lavato viene espulso attraverso una serranda posta nella parte anteriore. Le dimensioni della lavatrice (lunghezza e diametro del cilindro) variano in base alla capacità produttiva richiesta. Agroalimentare

Contattaci per info

MEDIA GALLERY

VIDEO GALLERY